Via Fossano 44, 22063 Cantù (CO)
+39 031 714 176
pipacastello@pipacastello.com

Marchio

Created with Sketch.

La passione per la pipa

Il marchio Pipa Castello rappresenta la storia di Carlo Scotti, un operoso tabaccaio del Canton Ticino che nei primi anni del ‘900 nutrì una grande passione per il tabacco e gli strumenti da fumo. Carlo Scotti, grande esteta e amante dell’alta qualità, dopo aver reso celebre la sua piccola tabaccheria decise di avvicinarsi al mondo delle pipe.
Fu ammaliato dal fascino di un oggetto così elegante e di classe e scoprì, inoltre, che era il modo più sano e naturale di fumare.

Castello, un riconoscimento in tutto il mondo

La continua ricerca della qualità e della perfezione portarono Carlo Scotti ad acquisire una clientela sempre più selezionata ed esigente. Il mercato di riferimento di Carlo Scotti fu la Svizzera, costituita da una popolazione che parlava ben tre lingue.
Per questo era necessario individuare un termine italiano il cui significato fosse comprensibile per assonanza fonetica anche in francese, tedesco e inglese. Nacque così il marchio Castello, sinonimo di qualità, artigianalità ed esperienza maturata nel tempo che tutt’ora continua a diffondere il suo messaggio di lavoro e passione sotto la direzione della figlia Savina e del genero Franco Coppo.

L’essenza delle pipe Castello

Le qualità del legno vivo, caldo, modellato su una linea essenziale e morbida capace di appagare la vista, il tatto, il gusto e il sapore fresco dalle fragranze delicate e al tempo stesso intense, invitano a concedersi dei momenti di distensione e rilassamento.

Varieta’ di forme e modelli

Classiche, libere, dritte, curve, medie, grandi. Ogni fumatore sceglie la forma che più lo rappresenta così come Castello sceglie solo la qualità per le sue pipe.

La filosofia del marchio Castello

La filosofia che contraddistingue il marchio Pipa Castello è da ricercare in un concetto base ma essenziale: una pipa che permette di assaporare ogni più piccola sfumatura di gusto e aroma, caratteristica del tabacco fumato.