Via Fossano 44, 22063 Cantù (CO)
+39 031 714 176
pipacastello@pipacastello.com

Created with Sketch.

Collezione Smeralda, creata per Natale 2024

Smeralda è qui…La Collezione Smeralda, creata per Natale 2024, rappresenta l’eccellenza artigianale firmata Castello. Ogni pipa è unica, lavorata con passione e precisione, grazie all’esperienza dei nostri artigiani, che curano ogni dettaglio, dall’idea alla realizzazione. Per Smeralda, abbiamo voluto una ghiera speciale: verniciata a mano in un verde smeraldo intenso e sofisticato, frutto di un’attenta…
Read more

Cena in bottega 2024

Cena in bottega 2024

Si rinnova una tradizione culinaria cominciata l’anno scorso: la Cena in bottega curata dalle mani sapienti degli artigiani di Pipa Castello.

Astucci Pipa Castello

Gli eleganti astucci “Pipa castello”

Dedichiamo questo video ai bellissimi astucci “Pipa Castello”.

The Marking

Una lunga tradizione: La marcatura

La Marcatura è una fase cruciale della lavorazione e solo il titolare poteva occuparsene. L’arte della marcatura delle pipe Castello nasce dalla visione innovativa e dall’infinita passione di Carlo Scotti.

Franco Coppo a Savona

Tributo a Sandro Pertini.

Il laboratorio proposto è stato un’opportunità unica per immergersi nel mondo affascinante e intriso di storia della pipa, non solo come semplice manufatto, ma come espressione di arte e cultura.

Una Castello per dieci anni

Una Castello per dieci anni

Oggi vi presentiamo la Collezione “UNA CASTELLO PER DIECI ANNI”. Ogni anno, a partire dal 1990, è stato realizzato un esemplare diverso, fino al 1999.

trofeo castello

Marchio Castello e Sci Club Courmayeur

Il marchio Castello, rinomato per la sua dedizione allo sport e all’eccellenza, ha annunciato con orgoglio la sua partnership come sponsor ufficiale dello Sci Club Courmayeur

La Coppa Davis torna in Italia

La Coppa Davis torna in Italia
Avevamo già scritto in passato delle imprese del Tennis Italiano.

Festival del legno 2023

Dal 10 al 19 novembre 2023 torna il Festival del Legno con una undicesima edizione dallo spirito rinnovato. 

La Pipa numero uno

Come si fa a dimenticare la prima pipa realizzata da un artigiano come Franco Coppo. Quando si ritrovò, all’età di ventinove anni, nella Bottega del suocero Carlo Scotti, sapeva di dover imparare a fare tutto, soprattutto creare una pipa con le sue mani.